dimanche 18 novembre 2012

Les Ultras Tito Cucchiaroni lancent un appel à la mobilisation générale pour le derby della Lanterna “pronti per la battaglia!”…


C’est un contexte rendu encore plus tendu par des résultats sportifs très décevants que la Sampdoria affronte ce soir à Marassi le Genoa lors de ce nouveau "derby della Lanterna" pour lequel les Ultras Tito Cucchiaroni ont publié un appel à la mobilisation générale de la tifoseria blucerchiata aux côtés des joueurs doriani et contre les rossoblu

"Importance fondamentale de gagner à tout prix,  gagner pour savourer à nouveau le goût de la victoire, gagner, pour conjurer cette crise sportive, gagner pour faire mal à l'ennemi, pour lui rendre la pareille qu'un an et demi plus tôt quand les genoani ont célébré de manière pathétique la rétrogradation en Serie B de la Samp… Hors de question de s’apitoyer, de se résigner"…

C’est en un rapide résumé le fond de ce communiqué des UTC qui appellent tous les tifosi Sampdoriani, dimanche soir, une fois à l'intérieur du stade, à faire bloc quelles que soient leurs différences d’ages, de tribunes, “avec toute la rage que nous avons dans le corps”…

Communiqué UTC :

PRONTI PER LA BATTAGLIA!

L’attesa sta per giungere al termine. Manca poco a quella che rappresenta per noi una partita magari non decisiva, tuttavia importante, fondamentale, da vincere a tutti costi. Vincere, per riassaporare il gusto della vittoria. Vincere, per allontanare questa maledetta crisi. Vincere, per ridare impeto al nostro cammino. Vincere, per far male a all’odiato nemico che avremo di fronte, lo stesso che un anno e mezzo fa si è reso ridicolo davanti all’Italia intera celebrando pateticamente la nostra caduta in serie B.  Sconfitte, infortuni, prove deludenti: la nostra rabbia, delusione e apprensione per il momento attuale della Sampdoria è comune a tutti coloro che tengono a Lei dal più profondo. Tuttavia, il vittimismo e la rassegnazione non hanno mai fatto parte del nostro DNA. La parola resa non ci è mai appartenuta. Tosti, battaglieri, orgogliosi, ecco cosa sono i Sampdoriani. Ed è per questo motivo che domenica sera, una volta dentro al nostro stadio, metteremo tutto ciò che ci circonda da parte per dedicarci a un solo ed unico obbiettivo: trascinare la Sampdoria alla vittoria. Tutti insieme, a dispetto di età, settore, e quant’altro. Saremo un blocco unico, una muraglia dai colori blucerchiati, la stessa che ha urlato il suo amore per la Sampdoria dopo aver perso una finale di coppa dei campioni o dopo essere retrocessa. Remeremo tutti per 90 minuti nella stessa direzione. Nei momenti di difficoltà urleremo ancora più forte, al punto che il nemico avrà terrore anche solo ad avere la palla fra i piedi. Trasmetteremo a quegli undici ragazzi in campo, con la nostra maglia indosso, la stessa determinazione e voglia di vincere che  noi stessi portiamo nell'anima. Renderemo la gradinata opposta ed i suoi giocatori, piccoli, miseri, più insignificanti di quello che sono già, al cospetto dei nostri colori, dei nostri boati, della nostra infinita fede nella Sampdoria.

CON TUTTA LA RABBIA CHE ABBIAMO IN CORPO..

FORZA SAMPDORIA

SARA’ IL GRIDO DI VITTORIA!!!!!