Encore une fois, la fête annuelle, la 11ème, organisée dans le "parco dell'Acquasola" par les Ultras Tito Cucchiaroni a été l'occasion de célébrer la passion "blucerchiata" avec notamment des anciens joueurs de la Sampdoria, comme Roberto Flachi, resté très proche de la Gradinata Sud et aussi Enrico Chiesa, désormais entraîneur de la "Primavera" de la Samp, représentée aussi par Mattia Lombardo, Andrea Corsini et Edoardo Oneto qui ont repris “Lettera da Amsterdam” sur la scène avec la foule des ultras sampdoriani présents...
"Un altro traguardo raggiunto, un nuovo punto di partenza.
In tanti ci avete raggiunto al parco dell'Acquasola per partecipare a questa nostra grande festa, insieme abbiamo vissuto una giornata all'insegna del blucerchiato, del divertimento e di quella tanto contestata aggregazione che il mondo ultras è capace di creare.
Ci teniamo a ringraziarvi perchè ancora una volta avete dimostrato calore e attaccamento ai colori e al nostro "ragazzo con la sciarpa". Ringraziamo voi che vi siete seduti a mangiare o accalcati sotto il palco per urlare a squarciagola, ringraziamo chi ci ha appoggiato e chi ha lavorato per noi e con noi perchè tutto questo si potesse realizzare, ringraziamo gli ospiti che hanno dato quel valore aggiunto alla festa.
Ripartiamo per una nuova annata, con 45 lune sulle spalle e la voglia di segnare nuovi traguardi e di raggiungere nuovi obiettivi, con voi e con chi continua a credere che il nostro mondo non è poi così male come vogliono farci credere".
AVANTI ULTRAS!