Un Genoa - Milan AC ne pourra plus jamais être un match comme les autres et encore une fois l'évocation de la mémoire de Claudio Vincenzo Spagnolo "Spagna" tué le 29 Janvier 1995 lors d'affrontements avec un gruppo ultras milanista était omniprésente dans la Gradinata Nord (présence aussi d'une bâche nancéienne dans la partie supérieure)...
Une Gradinata Nord qui après cette victoire contre Milan qui permet au "Grifone" d'occuper la 3ème place de la Serie A a publié un communiqué appelant à la mobilisation générale pour le prochain match de dimanche au Ferraris contre l'AS Roma.
Un communiqué faisant référence aux années difficiles : "Au cours des années, nous avons fait tout notre possible pour maintenir ensemble la Gradinata Nord, nous avons surmonté tous les contrastes et toutes les difficultés et maintenant est arrivé le moment de faire la différence que nous impose l'histoire. Si nous sommes vraiment les meilleurs, c'est le moment de le prouver"...
Communiqué Gradinata Nord :
Negli anni abbiamo fatto di tutto per tenere unita la Gradinata Nord, abbiamo superato ogni contrasto e difficoltà e adesso è arrivato il momento di fare la differenza che ci impone la Storia.
Se siamo davvero i Migliori questo è il momento di dimostrarlo, vero che in campo non sappiamo come andrà ma possiamo fare in modo di scatenare l'inferno sugli spalti, riprendiamoci quello che ci spetta con una Gradinata stracolma di bandiere e un tifo che faccia tremare le gambe ai giocatori in campo.
Siamo sempre stati in grado di fare la differenza nei momenti di difficoltà, tremava lo stadio quando eravamo in Serie B o C, anni in cui il Genoa non passava neanche la metà campo, abbiamo fatto trasferte oceaniche per partite che al più ci avrebbero garantito la Serie B e adesso?
Il Genoa sta toccando la Storia e noi cosa vogliamo fare? Insieme siamo imbattibili e dobbiamo dimostrarlo anche domenica. Il momento è questo non ci sono più scuse, non devono esserci, il tifo deve far esplodere lo stadio.
Il valore aggiunto del Genoa è e sarà sempre la Gradinata Nord e se vogliamo provare il tutto per tutto, se vogliamo far vedere l'inferno a chi ostacola il cammino del Grifone, la Nord deve essere un muro umano di tifo e bandiere, insieme, uniti facciamo paura, e domenica dobbiamo farlo.
Non sappiamo come finirà.
Ma noi abbiamo una gran voglia di arrivare a fine partita con l'intero stadio a bocca aperta, con le squadre a bocca aperta, con una Nord che, comunque vada, avrà vinto su tutto.
Abbiamo la possibilità di scrivere un pezzo nuovo della Storia del Genoa.
Noi siamo pronti. E voi?
DOMENICA ORE 15 TUTTI CON UNA BANDIERA E UNA CERTEZZA...SCATENIAMO L'INFERNO!!!!!
Gradinata Nord.